Chi siamo

Rosa e Martino Vitale avviano, in Belvedere Spinello, la loro attività di imprenditori nel campo dell’abbigliamento. L’esperienza e la passione, maturate nella storica bottega di tessuti della famiglia, risultano fondamentali per intraprendere questo nuovo entusiasmante percorso. La cura per i dettagli, l’attenzione alle evoluzioni stilistiche, la ricerca dell’ esclusività e dell’eleganza rappresentano da subito le caratteristiche che ancora oggi sono alla base della filosofia imprenditoriale della famiglia Vitale.

 

Con il passare degli anni lo spazio operativo di Belvedere Spinello diventa troppo piccolo ed inadeguato per l’intraprendenza, la caparbietà e l’entusiasmo di Rosa che convince Martino al trasferimento nella vicina città di Crotone.

Parte così la ricerca della location dove realizzare un ambizioso progetto, uno store che vuole trasmettere un vero concetto di lifestyle. Viene identificato e scelto un nuovo prestigioso immobile situato al centro della città, che ancora oggi con i suoi 350 mq. di superficie è sede del flagship store Vitale.

 

Questa avventura non poteva non coinvolgere nel passaggio generazionale le due figlie, Angela ed Antonella, che come ogni figlio d’arte sono scese in campo dopo gli studi per dare al business di famiglia un nuovo impulso. Tale effervescente dinamismo le ha proiettate da subito verso posizioni di rilievo nel mondo del fashion. Capaci di anticipare tendenze e fenomeni in evoluzione, di captare l’energia e la creatività dei brands, iniziano quindi una stretta collaborazione con i marchi più prestigiosi italiani ed internazionali del Pret a Porter. Sulla scia dello spirito giovane ed innovativo nel 1998 viene totalmente ristrutturata la Boutique storica, Vitale «Donna».

 

Tutto al femminile, il mondo Vitale «Donna» viene integrato, sulla spinta di nuove sfide ed obiettivi aziendali, con il nuovo punto vendita dedicato esclusivamente all’Uomo.

Nasce così lo store Vitale «Uomo», location prestigiosa in via Firenze, di fronte alla Boutique storica. Il nome Vitale rappresenta ormai un’icona di stile, di modernità, di professionalità. Questa ulteriore scelta strategica si rivela quindi vincente riscontrando da subito il consenso dei clienti.