CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Condizioni generali di vendita

Modalità di acquisto

Disponibilità del prodotto

Prezzo del prodotto

 

ORDINE

Ordine

Conferma d'ordine

Modalità di pagamento

Sicurezza di accesso e delle transazioni

 

MODALITA' DI SPEDIZIONE

Modalità di spedizione

Costi di spedizione

Zone di consegna

Tasse e oneri doganale

Tempi di consegna

Stato della spedizione

Ricezione della merce

Assicurazione

 

RESI E CAMBI

Resi e Cambi

Procedura di Reso

Condizioni del reso

Cambi

Merce difettosa

Reso di regali

Rimborsi

 

NOTE LEGALI E CONDIZIONI DI UTILIZZO

 

Note legali e condizioni di utilizzo

Sicurezza e dati personali

Proprietà intellettuale

 

Limitazione di responsabilità - esclusione di garanzia

Legge applicabile e Foro competente

 

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Condizioni Generali di Vendita (General Sales Conditions)

I prodotti acquistati su VITALEBOUTIQUE.IT sono venduti direttamente da Vitale Srl, società  di diritto italiano, con sede legale in Via Firenze,68  iscritta alla CCIAA di Crotone KR al n. 160361, C.F./P.IVA 02474540792.

L'offerta e la vendita dei prodotti sul sito VITALEBOUTIQUE.IT sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita.

Le Condizioni Generali di Vendita possono essere periodicamente aggiornate; si considerano efficaci e vincolanti quelle pubblicate su VITALEBOUTIQUE.IT accettate al momento del check out. 

Si prega di leggere attentamente i termini e le condizioni di vendita prima di procedere all'acquisto.

Modalità d'acquisto (Purchase methods)

Per ogni prodotto scelto viene visualizzata una scheda descrittiva, con l'immagine e le caratteristiche essenziali, a titolo esemplificativo: le tipologie tecniche del prodotto,  il colore, la misura, il prezzo unitario. 

Le immagini e i colori dei prodotti offerti in vendita su VITALEBOUTIQUE.IT potrebbero non corrispondere a quelli effettivi a causa del browser Internet e/o del monitor utilizzato: Vitale Srl non è responsabile di eventuali imprecisioni dovute ad una particolare configurazione del computer o di un suo malfunzionamento. 

Per maggiori informazioni relative ai prodotti contattare il Servizio Clienti all'indirizzo e-mail [email protected].

Disponibilità del prodotto (Product availability)

I prodotti offerti in vendita ed il relativo prezzo sono quelli indicati su VITALEBOUTIQUE.IT

Se, al momento dell'ordine, i prodotti non sono disponibili, il prodotto nel la taglia corrispondente non viene visualizzata.

Se, a causa dell'acquisto simultaneo da parte di diversi clienti, il prodotto ordinato non e più disponibile, viene inviata una e-mail di annullamento dell'ordine.

Vitale Srl può cambiare in qualsiasi momento e senza preavviso i prodotti offerti in vendita su VITALEBOUTIQUE.IT ed il relativo prezzo.

Prezzo del prodotto (Price of product)

Il prezzo di ogni articolo e indicato in Euro: tasse incluse (IVA), spese di spedizione escluse per i paesi dell’ Unione

 Europea. Tasse escluse (IVA), spese di spedizione escluse per i paesi extra Unione Europea.

Il costo della spedizione e degli eventuali oneri doganali viene indicato prima del pagamento e calcolato in relazione alla destinazione della merce. (Modalità di spedizione)

 

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ORDINE

Ordine (Order)

L'effettuazione dell'ordine di acquisto implica la conoscenza delle presenti condizioni generali di vendita e la loro incondizionata accettazione.

Gli ordini possono essere effettuati previa registrazione e/o creazione di un account ("registrati gratuitamente") personale del Cliente. Si ricorda di leggere attentamente la Privacy Policy (Regolamento sulla Privacy) e i Termini e le condizioni di Vendita.

Gli ordini si compilano seguendo i passaggi e le istruzioni specificate nel sito. 

L'acquisto dei prodotti offerti in vendita su VITALEBOUTIQUE.IT può essere effettuato da consumatori/clienti che abbiano raggiunto la maggiore età e che agiscono esclusivamente per loro conto.

La vendita e/o la distribuzione dei prodotti acquistati su VITALEBOUTIQUE.IT è proibita

Vitale srl si riserva la facoltà di valutare l'accettazione degli ordini ricevuti.

Vitale srl comunicherà al cliente via e-mail l'eventuale impossibilita di accettare gli ordini ricevuti.

Conferma d'ordine (Order confirmation)

Il Cliente riceve al momento della conclusione dell'acquisto la conferma scritta del prodotto ordinato, con indicazione del  "codice di conferma ordine",  dell'importo da pagare, con il dettaglio del prezzo del prodotto e delle spese di spedizione e degli eventuali oneri doganali per i paesi extra UE.

Vitale srl invia una successiva conferma dell'ordine via e-mail con i relativi tempi di consegna del prodotto.

Modalità di pagamento (Payment methods)

Vitale srl accetta i pagamenti effettuati con le seguenti carte di credito e debito : PAYPAL, VISA, MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS e bonifico per le sole vendite nazionali. Pagamenti con assegno non sono accettati e il corriere non può dare nessun resto. Per richiedere un rimborso, nel caso la modalità scelta è il contrassegno, è necessario avere un conto in banca: con questo metodo di pagamento i rimborsi possono essere emessi solo tramite bonifico bancario sul proprio conto.

Informazione importante: a seguito delle nuove leggi entrate in vigore in Italia e in Francia, la soglia massima per il metodo di pagamento con contrassegno ha subito dei limiti per le spedizioni in questi due paesi.

Italia: l'ordine totale è limitato a €2.999,99.

Francia: l'ordine totale è limitato a €750,00

 I prodotti ordinati rimangono di proprietà di Vitale srl fino al completo incasso del relativo prezzo.

Sicurezza di accesso e delle transazioni

Sono attuate  adeguate misure di sicurezza, in conformità con quanto definito dagli "Orientamenti finali sulla sicurezza dei pagamenti via Internet" - Il Servizio viene attivato comprensivo dei protocolli 3D Secure.19 dicembre 2014 emanati dall'European Banking Authority, per proteggere i dati sensibili.

In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza), non saranno mai utilizzate dal Venditore se non per completare le procedure relative al tuo acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi su VITALEBOUTIQUE.IT.

 

 

MODALITA DI SPEDIZIONE

Modalità di spedizione (Shipping Methods)

Le informazioni sulle modalità di spedizione, costi ed eventuali oneri doganali vengono indicati al momento dell'acquisto. I costi di spedizione e gli oneri doganali sono a carico del cliente e sono addebitati sulla carta di credito e debito al momento dell'acquisto.

Costi di spedizione (Shipping costs)

Tutti gli acquisti con indirizzo in Italia e isole (Italia)  sono consegnati mediante il corriere GLS.

Per tutte le altre destinazioni è utilizzato il corriere DHL. Non si effettuano spedizioni alle caselle postali.

 

Nella seguente tabella sono indicati i costi di spedizione per i diversi importi :

ITALIA   DAI 6 EURO AI 10 EURO IN BASE AL PESO;

ISOLE   DAGLI 8,50 EURO AI 30,5 EURO IN BASE AL PESO;

INTERNAZIONALE DALLE 15,00 EURO ALLE 500,00 EURO IN BASE AL PESO

Per acquisti superiori ai 400 Euro  la spedizione è gratuita.

N.B.  Per le spedizioni che sono soggette a dazi doganali , deve essere pagatauna tariffa o una tassa legata al trasporto dei beni attraverso i confini internazionali ( a carico del cliente). 

Tutti gli ordini vengono consegnati dal corriere GLS e dal corriere  DHL dalle 9 alle 17, dal Lunedì al Venerdì . Lo spedizioniere richiede la firma "per ricevuta" del destinatario al momento della consegna.

Una volta che gli articoli sono stati spediti non è più possibile cambiare l'indirizzo di destinazione.

Zone di consegna (Delivery zones)

La consegna dei prodotti viene effettuata all'indirizzo richiesto dal Cliente (non si effettuano spedizioni alle caselle postali)  e nei seguenti paesi (vedi elenco sotto)

ITALIA

ISOLE

USA - CANADA

EUROPA - UNIONE EU SPEDIZIONE STANDARD

EUROPA - UNIONE EU SPEDIZIONE EXPRESS

EUROPA EXTRA UE SPEDIZIONE EXPRESS

AMERICA LATINA

 ASIA E MEDIO ORIENTE

AUSTRALIA E OCEANIA

AFRICA

FEDERAZIONE RUSSA

 

Tempi di consegna (Delivery times)

Dal ricevimento dell'ordine il tempo di consegna dei prodotti e il seguente:

ITALIA: 2 - 3 giorni lavorativi

ISOLE: 3 - 4 giorni lavorativi

USA - CANADA : 1-3 giorni lavorativi a seconda delle destinazioni

EUROPA - UNIONE EU SPEDIZIONE STANDARD : 2-6 giorni lavorativi a seconda delle destinazioni

EUROPA - UNIONE EU SPEDIZIONE EXPRESS : 1-2 giorni lavorativi per le destinazioni principali, 2-3 giorni lavorativi per le destinazioni remote

EUROPA EXTRA UE SPEDIZIONE EXPRESS : 1-2 giorni lavorativi per le destinazioni principali, 2-3 giorni per le destinazioni remote

AMERICA LATINA : 3-4 giorni lavorativi

ASIA E MEDIO ORIENTE : 4 giorni lavorativi

AUSTRALIA E OCEANIA : 4 giorni lavorativi per le destinazioni principali, 4-5 giorni per le destinazioni remote

AFRICA : 2-4 giorni lavorativi

FEDERAZIONE RUSSA : 3-4 giorni lavorativi - circa 15 giorni lavorativi EMS Russian Post

Le consegne sono effettuate e garantite da GLS e DHL.

Tutti gli ordini, sono consegnati dal corriere GLS e dal corriere DHL  dalle 9 alle 17, dal Lunedì al Venerdì . Lo spedizioniere richiede la firma "per ricevuta" del destinatario al momento della consegna.

Si prega il Cliente di fornire un indirizzo valido a cui recapitare la merce negli orari di consegna. Si prega di indicare tempestivamente un eventuale cambio di indirizzo.

A spedizione effettuata non è possibile cambiare l'indirizzo di destinazione.

Vitale srl al momento della spedizione comunica al Cliente con e-mail il numero della spedizione del corriere. 

La consegna dei prodotti può avvenire anche attraverso spedizioni parziali: in tal caso viene addebitato solo il prezzo dei prodotti spediti ed il costo della singola spedizione. In caso di spedizione parziale viene data informazione via email.

Eventuali ritardi di consegna superiori a 10 (dieci) gg. lavorativi devono essere segnalati tempestivamente al nostro Servizio Clienti “ [email protected]” e comunque entro 30 (trenta) giorni di calendario dalla conferma dell'ordine.

 

Ricezione della merce (Receiving merchandise)

Per garantire la sicurezza della spedizione lo spedizioniere chiede la firma "per ricevuta" del destinatario al momento della consegna; se questo non e possibile, la merce non viene consegnata.

Se, al momento della consegna, l'aspetto esteriore del pacco presenta imperfezioni, il Cliente deve procedere all'apertura del pacco in presenza del trasportatore

Consigliamo di controllare la merce al momento della consegna e di verificare che la quantità dei prodotti consegnati corrisponda a quanto ordinato, che l'imballo risulti integro, non danneggiato, o comunque alterato. Eventuali anomalie devono essere annotate per iscritto sulla bolla di consegna del corriere.

Eventuali problemi nella consegna devono essere segnalati tempestivamente al nostro Servizio Clienti [email protected] e comunque entro 30 (trenta) giorni di calendario dalla conferma dell'ordine.

Assicurazione (Insurance)

Tutti i colli spediti sono assicurati contro il furto/smarrimento e danneggiamento dal momento in cui sono affidati al Corriere per la spedizione fino alla consegna al destinatario. 

Se alla consegna l'imballo e danneggiato, consigliamo di rifiutare la merce oppure di segnalare sulla bolla di consegna che si accetta un pacco danneggiato.

Una volta consegnata al recapito indicato e ritirata, la merce non e più assicurata. 

RESI E CAMBI

Resi e Cambi (Returns and Exchanges)

Se i prodotti non soddisfano si può chiedere un rimborso o un cambio.

Le condizioni per i cambi e i resi sono le seguenti:

Procedura di Reso (Returns Procedure)

La merce acquistata può essere restituita entro 10 giorni dalla data di consegna.

Le spese di spedizione sono a carico del cliente.

I resi effettuati oltre il termine indicato possono essere accettati esclusivamente a discrezione di Vitale srl.

Vitale srl rimborsa il costo per intero dei prodotti restituiti dal Cliente purché accompagnati dall'autorizzazione al reso rilasciata da Vitale srl.

Il rimborso, escluse le spese di spedizione (sia dell'andata che del ritorno) , viene accreditato sulla stessa carta di credito e debito utilizzata per l'acquisto o sul conto corrente utilizzato per il bonifico bancario. 

Per effettuare la procedura di reso è necessario inviare una e-mail RESI all’indirizzo e-mail “[email protected] “ con indicazione del codice dell'articolo oggetto di restituzione,  per ottenere un numero di autorizzazione al reso (RMA- Returns Merchandise Authorization).

Per effettuare il reso è necessario attendere l'autorizzazione, quindi  il relativo codice di reso rilasciato da Vitale srl. 

L'e-mail con l'autorizzazione al reso va inserita all'interno del pacco.

Vitale srl invia con l'autorizzazione al reso un foglio precompilato con l'indirizzo di destinazione da applicare sul pacco.

I resi non autorizzati non vengono accettati. Il reso viene accettato solo se viene seguita la procedura indicata in questo paragrafo.

I prodotti vanno resi nell'imballaggio originale per garantire che non vengano danneggiati durante la spedizione.

La restituzione del prodotto non è gratuita se i prodotti sono resi da un paese diverso da quello originariamente indicato come indirizzo di destinazione.

Per i resi contattare il servizio RESI all ‘indirizzo e-mail “ [email protected]”.

Una volta completata la procedura del reso, si prenota un ritiro contattando il corriere che ha effettuato la consegna.

 Il pacco va consegnato chiuso al corriere.

Vitale srl invia una e-mail di conferma della ricezione del reso e di attivazione della procedura di rimborso. Il rimborso del prezzo dei prodotti resi avviene entro 15 giorni dalla data in cui Vitale srl ha ricevuto il prodotto reso nelle condizioni indicate.

Condizioni del reso (Return Conditions)

I prodotti da restituire non devono essere stati indossati, usati e danneggiati. Devono presentare ancora tutti i cartellini originali e i sigilli di sicurezza intatti.

Le scarpe devono essere provate su un tappeto e vanno rese nella scatola originale, che e parte integrante del prodotto. Le scarpe rese senza scatola oppure in una scatola danneggiata possono essere rifiutate e rispedite al Cliente.

La biancheria intima e i costumi da bagno vanno provati sopra la propria biancheria e senza rimuovere l'adesivo di protezione.

Se l'adesivo dovesse risultare rimosso o i capi sgualciti, il reso non verrà accettato e sarà rispedito al Cliente. 

Non verranno accettati resi che non rispondono a tutte le condizioni richieste.

Il reso deve essere indirizzato a: VITALE SRL via Firenze 68, 88900 Crotone.

Per effettuare il reso si rimanda al paragrafo "Procedura di Reso".

Cambi (Exchanges)

E' possibile sostituire il prodotto acquistato unicamente con un altro analogo di taglia o misura differente entro 10 giorni dalla data di consegna e a condizione che sia disponibile. 

I cambi richiesti oltre il termine indicato possono essere accettati esclusivamente a discrezione di Vitale srl.

Per effettuare il cambio è necessario inviare una e-mail con la richiesta di cambio al servizio RESI “resi@vitaleboutique.it”.

Per effettuare il cambio si deve attendere l'autorizzazione al cambio rilasciata da Vitale srl. I cambi non autorizzati non vengono accettati. Si rimanda alle modalità indicate nel paragrafo "Procedure di Reso".

La restituzione del prodotto non comporta il pagamento delle spese di spedizione.

Indicare la nuova taglia / misura, rispettando le condizioni di cui alla procedura di reso. Se si desidera cambiare con un altro articolo si consiglia di richiedere un rimborso e procedere ad un nuovo acquisto separatamente. 

Il prodotto sostitutivo sarà inviato al Cliente a mezzo corriere senza ulteriori costi di spedizione.

 

Merce difettosa (Defective merchandise)

Si considerano difettosi i prodotti ricevuti già danneggiati o che manifestano difetti di conformità.

E possibile richiedere il cambio del prodotto difettoso entro 10 giorni dalla data di consegna, seguendo le stesse fasi dei Resi/Cambi.

In tali casi, Vitale srl provvederà a sostituire l'articolo difettoso con uno identico, se disponibile, oppure a ripararlo se possibile.

Il prodotto sostitutivo sarà inviato al Cliente a mezzo corriere senza ulteriori costi di spedizione.

Nel caso la sostituzione o la riparazione del prodotto non fossero possibili Vitale srl procede al rimborso. Il riaccredito, incluse le spese di spedizione quando si tratta di prodotto difettoso all'origine, viene effettuato sulla stessa carta di credito e debito utilizzata dal Cliente per il pagamento.

Reso di regali 

In caso di prodotti acquistati e inviati come regali, il reso può essere esercitato esclusivamente dal Cliente e in nessun caso dal destinatario del regalo, seguendo le stesse fasi dei Resi /Cambi. 

Resta inteso che l'integrità del prodotto e condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso.

Rimborsi (Reimbursements)

Il Cliente non soddisfatto del prodotto ricevuto può esercitare il reso entro 10 giorni dalla data di consegna.

Si rimanda alle stesse modalità di riconsegna dei prodotti espresse nel paragrafo Resi/Cambi.

Il rimborso del prezzo dei prodotti resi avviene entro 35 giorni lavorativi dalla data in cui Vitale srl ha ricevuto il prodotto reso nelle condizioni indicate.

Il riaccredito viene effettuato sulla stessa carta di credito e debito utilizzata dal Cliente per il pagamento, costi di spedizione esclusi (a meno che non si tratti di prodotti difettosi all'origine). 

Oneri doganali e tasse di vendita non sono rimborsabili per gli ordini effettuati fuori UE.

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NOTE LEGALI E CONDIZIONI DI UTILIZZO

Note legali e condizioni di utilizzo (Legal notes and Conditions of use)

Il sito VITALEBOUTIQUE.IT è  gestito da Vitale srl. 

L' accesso e l'uso di questo sito presuppongono la lettura, la conoscenza e l'accettazione di queste Condizioni Generali e della Privacy Policy ("Regolamento sulla privacy") . 

Vitale srl può aggiornare in qualsiasi momento le Condizioni Generali d'Uso e la Privacy Policy. 

Utilizzando VITALEBOUTIQUE.IT si accettano le Condizioni d'Uso e la Privacy Policy, cosi come pubblicate sul sito.

Si possono consultare in qualsiasi momento le vigenti Condizioni d'Uso e la Privacy Policy semplicemente cliccando su "Condizioni di vendita" o "Privacy" dal menu in fondo alla pagina.

 

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Vitale srl ha adottato misure di sicurezza idonee a proteggere da un accesso o un utilizzo indebito, i dati e le informazioni personali forniti. 

I dati bancari non sono registrati né trattenuti sul sito VITALEBOUTIQUE.IT, ma vengono conservati in un sicuro database della banca utilizzata da Vitale srl e che compare sulla pagina della transazione esclusivamente ai fini della transazione commerciale.

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Vitale srl può modificare, integrare e/o rettificare in qualsiasi momento la Privacy Policy; consultare il testo vigente nella sezione dedicata "Privacy".

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Limitazione di Responsabilità - Esclusione di garanzia (Limits of responsability - warranty exclusion)

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Legge applicabile e Foro Competente (Applicable law and jurisdiction)

Le presenti Condizioni sono regolate dalla legge italiana e sono in lingua italiana.

Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice al consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico

In caso di controversie, e competente esclusivo il Foro di Crotone.